Scroll Top

IL SUCCESSO DI TOURING SCANIA NEW GENERATION

Touring Scania New Generation

La nuova generazione Scania Touring conquista sempre più aziende del settore viaggi grazie a caratteristiche come la sicurezza e il comfort, ma anche attraverso le consulenze mirate di Scandipadova che permettono di definire con precisione le esigenze e di trovare soluzioni su misura.

Un mix perfetto fatto di autobus innovativi, frutto di anni di esperienza Scania sui veicoli industriali, e di pacchetti di servizi sempre più orientati a rispondere alle esigenze di ogni singolo cliente per agevolarne il lavoro e ottimizzarne la produttività.

Vediamo insieme le caratteristiche di Scania Touring, le testimonianze delle aziende che lo hanno scelto e tutti gli eventi legati al mondo del Granturismo.

L’autobus Touring secondo Scania: comfort, sicurezza e un ineguagliabile know how

Scania Touring è la proposta del Grifone per il Granturismo, distribuito in Italia dal 2018, per soddisfare le esigenze degli operatori del settore per una mobilità sostenibile.

La nuova generazione Scania Touring è il risultato di oltre un secolo di esperienza e della profonda comprensione e conoscenza delle necessità del trasporto passeggeri e dei servizi necessari.
I nuovi veicoli sono progettati secondo requisiti molto rigorosi e realizzati su misura in base alle specifiche esigenze con l’affidabilità, la durata e le prestazioni che Scania ha dimostrato di saper garantire.

Si tratta di autobus efficienti e disponibili in diverse configurazioni, con tecnologia all’avanguardia per sicurezza, riduzione delle emissioni e della rumorosità.
Il comfort dei passeggeri è stato migliorato grazie all’abbassamento del corridoio del pullman così da poter garantire di alzarsi in piedi ed avere un accesso più facile ai sedili, senza però compromettere lo spazio dedicato ai bagagli.

Scania Touring garantisce un migliorato comfort anche per gli autisti che hanno un’eccellente visibilità in un veicolo ben bilanciato e munito di sistemi avanzati di assistenza alla guida.
Si tratta di sistemi di assistenza che creano un ambiente stradale più sicuro, mantenendo il conducente vigile e il veicolo nella giusta posizione, oltre a controllare la velocità e la distanza dagli altri utenti su strada:

  • l’assistenza per il mantenimento della corsia
  • la prevenzione delle collisioni nel cambio di corsia
  • l’avviso di collisione degli utenti vulnerabili della strada
  • il cruise control predittivo
  • il sistema di analisi dell’attenzione e la frenata di emergenza avanzata.

Un mezzo all’avanguardia sia dal punto di vista della sicurezza su strada e sia del comfort che offre a passeggeri e autista, garantendo sempre l’affidabilità della catena cinematica Scania, leader mondiale di veicoli pesanti.

Il successo di Scania Touring per Scandipadova: soluzioni e servizi su misura

Dal suo arrivo sul mercato italiano Scania Touring è stato accolto con molto entusiasmo e curiosità.
Oggi, dopo 5 anni, Scandipadova può vantare un considerevole numero di clienti che rinnovano la fiducia acquistando il secondo o terzo Touring, ora disponibile nella versione New Generation.

Sempre più aziende storiche di trasporto persone scelgono i Bus Touring di Scania come Tif Formentin e Martini Bus che nel 2023 si sono riaffidate a noi per potenziare la loro flotta.

Martini Bus con il titolare Massimo Fiorese opera nel settore del trasporto turistico dal 1968 e sceglie con continuità Scandipadova, non solo come fornitore di veicoli affidabili, bensì per l’intero sistema di servizi Scania che lo aiutano a gestire al meglio il proprio business.

Così anche Tif Formentin è stato conquistato non solo dalle grandi qualità dello Scania Touring New Generation, ma anche dalla soluzione su misura che è stata proposta da Scandipadova per soddisfare le sue esigenze: “Abbiamo scelto Scania per offrire ai passeggeri e ai nostri autisti un’esperienza di viaggio serena e confortevole. Vediamo del potenziale nel Touring e nella relazione instaurata con la Concessionaria Scandipadova che si è occupata di fornirci un mezzo su misura alle nostre esigenze.” ha dichiarato Nicola Formentin, socio della TIF Formentin.

Eventi Ottobre 2023: due occasioni speciali per il settore autobus e turismo

Ottobre sarà un mese importante per il settore autobus grazie a due eventi ai quali parteciperà il nostro Edoardo Rossi, Sales & Marketing Manager di Scandipadova, che accompagnerà i clienti alla scoperta di tutte le novità del Granturismo.
Gli eventi in programma sono due:

1-Busworld Europe 2023 in programma a Bruxelles dal 7 al 12 ottobre 2023, ospiterà oltre 500 espositori.
L’evento sarà ricco di sorprese dal mondo Scania, e noi di Scandipadova parteciperemo ospitando i clienti provenienti dall’Italia.
Il programma quest’anno sarà arricchito dalla Zero Emission Bus Conference, una conferenza a livello europeo che tratterà l’elettrificazione del trasporto pubblico.

2-IBE Driving Experience (registrazione online)

È una manifestazione biennale che torna a Misano il 24 e 25 ottobre 2023 ed è organizzata da IBE Intermobility and Bus Expo e da Italian Exhibition Group che riunirà la bus industry sul Misano World Circuit – Marco Simoncelli.
Si tratta di Una Driving Experience dove bus operator privati e operatori del trasporto pubblico scendono in pista per testare le ultime novità dell’industria degli autobus all’interno di uno scenario suggestivo come quello del tracciato romagnolo.

Due grandi opportunità per gli operatori del settore che vogliono approfondire le proprie conoscenze sui Granturismo e scoprire tutte le novità del mercato accompagnati dalla professionalità del nostro Edoardo.


Desideri maggiori informazioni sulle innovative soluzioni a marchio Scania?

Un nostro commerciale ti ricontatterà quanto prima.

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.