Scania Super, i motori 6 cilindri che abbattono i consumi

scania-super-motori-consumi

 “Anche se nessuno può dire con certezza cosa ci riserva il futuro, siamo fiduciosi del fatto che sarà luminoso.”

Scania Super è uno dei più rivoluzionari mezzi dell’azienda svedese: non si tratta solo di una nuova piattaforma motori, ma dell’introduzione di innovativi servizi e aggiornamenti destinati a consolidare la posizione di Scania come produttore leader di veicoli industriali premium.

La determinazione nel puntare sull’efficienza dei trasporti, sta guidando Scania nella transizione verso un mondo decarbonizzato, un passaggio a cui contribuirà in larga misura la nuova catena cinematica.

Il mondo dei trasporti cambia rapidamente e l’esigenza dei clienti di una migliore economia di esercizio totale va di pari passo con quella di un futuro sostenibile, per questo motivo Scania ha scelto di puntare ad obiettivi sempre più ambiziosi in tal senso.

Con la sua piattaforma motore completamente nuova per i veicoli Euro 6, da 420 a 560 CV, la catena cinematica di Scania Super promette risparmi di carburante che normalmente arrivano all’8% per i clienti delle tratte a lungo raggio.

L’azienda prosegue, anno dopo anno, la sua strada verso l’innovazione, al fine di offrire una gamma di soluzioni sempre più sostenibili ai clienti. I combustibili da fonti rinnovabili e i veicoli elettrificati aumenteranno drasticamente la loro quota nei prossimi anni: Scania intende contribuire alla realizzazione di un’importante decarbonizzazione per il resto di questo decennio.

scania-super

Il rivoluzionario Scania Super: la nuova gamma di autocarri 13 litri

Scania Super non solo assicura la guida su strada più fluida del settore, ma è anche la più efficiente e robusta catena cinematica a combustione interna costruita.

Offrendo un risparmio di carburante senza pari e tempi di attività più alti che mai, esso ridefinisce un nuovo standard per operazioni di trasporto efficienti, redditizie e sostenibili.

Scania non si limita a introdurre una nuova catena cinematica, ma aggiunge altre utili funzionalità per la configurazione dell’autotelaio: ciò permette di aumentare la possibilità di personalizzazione degli autocarri, che diventano ancora più su misura per ogni applicazione ed attività.

Oltre a tutte le altre nuove funzioni, vengono presentati numerosi miglioramenti per l’interno cabina, aggiungendo nuovi stili, tappezzerie e colori.

Il nuovo motore Scania per veicoli industriali pesanti sfrutta una tecnologia altamente innovativa, offrendo:

  • Uptime superiore;
  • Vita utile più estesa;
  • Manutenzione e peso ridotti.

Con quattro diversi motori e due cambi Opticruise tra cui scegliere, il migliore autocarro migliora ulteriormente.

Il sistema SCR Scania Twin Dosing è il fattore che contribuisce in modo più consistente all’enorme riduzione di consumo del carburante dei nuovi motori.

scania-super

 Scania sempre più leader del settore

La nuova gamma di motori Scania è una piattaforma completamente nuova che il reparto di Ricerca e Sviluppo di Scania ha sviluppato da zero nel corso di cinque anni. Permetterà ai Clienti che utilizzano i motori a combustione interna Scania, una grande efficienza dei consumi, unita alla possibilità di utilizzare biocarburanti. Ciò si traduce in una riduzione delle emissioni di CO2 a livelli mai visti prima.

I nuovi motori si prestano a numerose applicazioni e offrono un contributo essenziale alla transizione verso il trasporto senza carburanti fossili.

scania-super-motore

 Scania ProCare: il servizio che garantisce la massima operatività

Oltre al lancio della nuova gamma, Scania ha introdotto anche dei servizi a sostegno dell’operatività, come ad esempio “ProCare”, rivolto, in particolare, ai mezzi che non possono restare fermi per situazioni di ‘fuori servizio’ impreviste.

I canditati principali per questo servizio premium sono autocarri business-critical o con tempi di consegna brevi e penali per le consegne in ritardo, in cui i tempi di operatività programmati devono essere rispettati al 100%.

Introducendo Scania ProCare con sostituzioni preventive pianificate in base all’utilizzo effettivo, l’azienda è in grado di eliminare i fermi macchina indesiderati, trasformando tutte le attività di manutenzione e riparazione in attività pianificate da svolgere negli orari più idonei.

I veicoli riferiscono il proprio stato sulla base dei dati raccolti dal veicolo stesso, queste informazioni vengono poi combinate con i dati operativi che Scania raccoglie da molti anni. In questo modo è possibile non solo prevenire le rotture imminenti del veicolo, ma anche cogliere le prime avvisaglie di un problema.

Così facendo Scania compie un ulteriore passo avanti nel proprio impegno per un rapporto a lungo termine con il Cliente.

scania-super
Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.