Scania è cinque volte "The Winner"

Scania The Winner

Scania può contare su soluzioni al vertice di mercato sul fronte della sostenibilità: i suoi veicoli sono estremamente parsimoniosi dal punto di vista dei consumi, un elemento di fondamentale importanza considerando la forte attenzione ai costi da parte delle aziende di trasporto.

Un’ulteriore conferma della sua eccellenza arriva dai test comparativi della stampa: il famoso brand svedese ha vinto, per la quinta volta consecutiva, una competizione che mette a confronto diversi mezzi pesanti premiando quello dai migliori consumi.

Nasce così lo Scania ‘The Winner’, il camion messo a disposizione dall’azienda per svolgere dei test drive.

Scania R 410 vincitore del Green Truck Award

Per il quinto anno consecutivo, Scania vince il Green Truck Award, il prestigioso test comparativo tedesco,  che negli anni è diventato un vero e proprio campionato mondiale di efficienza nell’ambito del trasporto lungo raggio.

Il “Green Truck” è organizzato dalle riviste di settore tedesche “Trucker” e “VerkehrsRundschau”, che nel corso degli anni hanno testato l’efficienza di tanti veicoli pesanti, basandosi sul confronto tra consumo di carburante ed emissioni di CO2. 

I test sono rigorosamente monitorati e si svolgono su strade pubbliche, dove il percorso si alterna tra autostrada e strade di campagna.  Inoltre, le regole del concorso prevedono che tutti i camion in gara abbiano la stessa marca, usura e pressione degli pneumatici.

All’edizione del 2021 hanno preso parte veicoli con una massa complessiva di 32 tonnellate e una potenza massima di 430 CV, i quali sono stati messi alla prova su un tragitto di 360 km a nord di Monaco di Baviera.

Scania ha partecipato alla competizione con la serie R 410 e con il consumo medio di carburante più basso di 23,53 litri/100 chilometri e una velocità media di 80,60 km/h ha superato ancora una volta a pieni voti i test di efficienza di trasporto sul lungo raggio, sbaragliando la concorrenza e dimostrando che il minor consumo di carburante si abbina con la velocità media maggiore.

Questo riconoscimento da parte della stampa specializzata dimostra che Scania sta aprendo la strada verso un sistema di trasporto sostenibile.

Scania The Winner: “Provare per credere” nelle concessionarie Scandipadova

In seguito alla vittoria della competizione Scania ha dato vita ad una serie di mezzi marchiati ‘The Winner’.

Si tratta dei veicoli Scania con i migliori consumi, messi a disposizione delle concessionarie per dei test drive gratuiti.

Nelle concessionarie Scandipadova è possibile effettuare i test drive su alcune serie Scania:

  • 530 S
  • R 500
  • R 450
  • R 410
  • XT 500 8×4 (veicolo da cava)

In questo modo le aziende potranno testare l’efficienza e le prestazioni dei veicoli in termini di consumo e mettersi alla guida di mezzi a basso impatto ambientale.

Alcuni nostri clienti hanno già sfruttato l’occasione di testare gli straordinari mezzi “The Winner” e ne sono rimasti pienamente soddisfatti.

T.T.S.C.O.   ha effettuato il test drive con lo Scania 530 S ed ha in seguito affermato“Il primo impatto con la cabina S è stato l’elevato comfort di guida, il V8 530 CV sempre brillante, il cambio ci ha sorpreso più di tutto con una velocità di cambiata impressionante ed un overdrive che porta il motore a viaggiare a 900 giri a 90 km orari”


vorresti provare uno dei mezzi scania the winner?

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.